L’Agriturismo Terravecchia a Castellana Sicula
L’Agriturismo Terravecchia si trova a 1.000 metri di altezza (s.l.m.) a Castellana Sicula, nel Parco delle Madonie. La struttura è perfetta sia per il periodo estivo che invernale: a soli 30 km si trova la spiaggia di Cefalù, mentre invece in soli 18 km si raggiunge l’impianto sciistico di Piano Battaglia. Altro luogo meritevole dell’isola da poter raggiungere è Castelbuono, che dista 49 km.
Esso inoltre offre singole lezioni di equitazione e trekking e rilascia patenti d’idoneità a montare. Sono disponibili fino a 10 camere da letto, 2 salotti con un camino, un salotto al mini bar. Durante le belle giornate si può cogliere l’occasione per fare una colazione abbondante o pranzare nella veranda che ha una vista su giardino e gazebo.
L’agriturismo offre inoltre un’area giochi per bambini, una piscina per godere di momenti di totale relax e un giardino dove poter sostare all’ombra nelle apposite sdraio o tavolini.
Un gazebo grande è adatto alla riunione degli ospiti, ma vi è anche un gazebo più piccolo appena vicino alla piscina se si vuole maggiore privacy, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato.
È possibile anche passeggiare a piedi o in mountain bike nel terreno della struttura, esplorando un ricco ambiente naturale che offre una varietà di flora e fauna, ma anche usufruire giochi da tavolo, lancio del ferro di cavallo e ping-pong.
Riguardo alla cucina, le cuoche dell’agriturismo sapranno preparare dei buonissimi piatti tradizionali madoniti, servendosi di prodotti locali. Inoltre è possibile frequentare dei corsi di cucina.