La masseria Monte Soprano a Capizzi
La masseria Monte Soprano si trova a 8 km da Capizzi, in provincia di Enna, ed è il posto ideale per trascorrere le vacanze a contatto con la natura del Parco dei Nebrodi.
La struttura dispone di 10 camere da letto tra doppie, triple e quadruple. Esse si presentano in uno stile classico-moderno con un arredamento raffinato che lascia spazio anche ad oggetti d’antiquariato. Ogni stanza è dotata di tutti i comfort necessari quali TV, climatizzatore e bagno privato.
Per i momenti di relax l’agriturismo offre un giardino, un’area salotto comune o una piscina all’aperto, da cui si può godere di una meravigliosa vista sul territorio dei Nebrodi. Il ristorante dell’agriturismo offre uno spazio dove poter gustare le ricette tradizionali dell’isola, mentre la cucina si ispira ai prodotti di stagione e biologici dell’azienda.
Le attività
È possibile prendere parte a diverse attività: giro in bici, escursione nei boschi, raccolta di funghi e ricerca tartufi, escursioni a cavallo o in jeep, picnic, tiro con l’arco, un campo da bocce, percorsi per motocross e trekking. Inoltre si può godere di una passeggiata tranquilla e rilassante nel verde attorno alla struttura.
A pochi chilometri dalla masseria si possono raggiungere diversi luoghi meritevoli dell’isola tra cui Capizzi, per il suo rinomato Santuario di San Giacomo Maggiore, il castello medievale di Sperlinga, Nicosia e, ovviamente, tutto il Parco dei Nebrodi.